sabato 7 novembre 2009

La Sottile Linea Rossa delle Formiche Morsanesi

In due anni di vita questo blog ha parlato di tante cose che immancabilmente hanno sollecitato le reazioni, via commento o via email, dei lettori.

Quello che se ne é dedotto é che tra i post, alcuni di quelli volutamente sciocchi e superficiali, a molti sono apparsi come degli sprizzi di grande intuito intellettuale (?!?). Dall'altro lato, post che invece ambivano a sollecitare qualche reazione intelligente, ai piú sono risultati come delle banalitá fuorvianti.

La cosa stimola un'importante riflessione.

Nella prefazione del famoso libro di battute umoristiche "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano", gli autori, Gino & Michele dichiarano che: «Sottilissimo è il filo che separa una buona battuta da una tremenda stronzata».

Se lo stesso principio puó essere applicato al nostro blog, esiste solo una sottile linea che separa un buon post da una cagata pazzesca.

Ebbene si! Questo blog cammina in punta di piedi su un filino minuto minuto di ragnatela rossiccia, sbandando di qua e di lá, di qua e di lá...

15 commenti:

Amministratore ha detto...

Alcuni di voi l'avranno notato: stiamo lentamente disintossicando il blog dalla politica locale. Se vedete l'indicatore dei "post piú popolari", politica locale é ancora prima ma incalzata da riflessioni e petez di pais. Auspichiamo un sorpasso a giorni. vero che ai lettori interessa principalmente la politica locale ma visto che esistono gia' 3 blog di lista che se ne occupano, per ora noi diversifichiamo volentieri.

Amministratore ha detto...

Ci viene sollecitato un post sulle statistiche che questi giorni impazzano sui giornali: il dilagare della coca cola ovunque. Bon, vedremo.

Scoria ha detto...

i vostri post sulla politica locale da che parte della linea stanno????????

Anonymous ha detto...

le notizie di questi giorni sono:

- cocaina in Europa: Morsano c'é

- test anti dopping per politici: Morsano si divide

- crocifisso nelle scuole: Morsano non ha scuole, peró nel Polifunzionale c'é un crocifisso?

- siamo la 6 potenza economica al mondo: Morsano indifferente

- Influenza A: Morsano spera

- Michelle Hunziker torna single: Morsano spera

Vitellozzo Silverdeschi ha detto...

Per me il vecchio problema é con i commenti da moderare. Li lasci o li cancelli? Se li lasci ti rendi complice di una presa per i fondelli. Se li cancelli limiti la liberta' di espressione dei lettori, che, fintanto che non sia aperto insulto, é legittima. Per ora nel primo giorno di pubblicazione del post si puo' commentare liberamente, oltre un giorno i commenti sono moderati. La sperimentazione continua.

Cjochele ha detto...

e palermo cosa c'entra con Morsano?

Corazzata Potëmkin ha detto...

Mi meraviglia che non abbiate fatto riferimento a Fantozzi e alla corazzata Potëmkin quando dite delle vostre "cagate pazzesche".

Anonymous ha detto...

c'entra o centra?

Anonimato? ha detto...

Non esiste anonimato completo in rete. Se uno vuole ti sgama sull'indirizzo IP. Soprattutto i cellulari sono facilmente rintracciabili.

Anonymous ha detto...

sulla politica locale peccato peró perché i blog di lista sono di parte e dicono e non dicono

Anonymous ha detto...

bel film la sottiliea linea rossa. Drammatico.

Anonymous ha detto...

tanto chi legge il blog sono sempre le stesse persone, che si scriva di politica locale o meno. Vero?

Friuli: studiare rende più dei BOT? ha detto...

Diplomi, lauree e master: non sono solo «pezzi di carta». Se si considera l’istruzione come un vero e proprio investimento, allora non c'è partita: il rendimento è migliore di quello di titoli e azioni.

Dal Blog di Aldo Rossi

Anonymous ha detto...

A palermo dopo, che é arrivato l'amministratore giudiziario, il costo di una TAC si e' ridotto del 90%. Stessa cosa nel costo del trattamento alla prostata.

Misteri virtuosi!

PL ha detto...

Che ne dici di un post che prenda spunto dal fatto che anche se è novembre fa caldo piu degli altri anni?
Quale è il motivo di tutto questo stranissimo bel tempo e assenza di pioggia?

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune