mercoledì 27 gennaio 2010

Davos: a quando un morsanese tra quelli che contano (veramente)?

Nel nostro piccolo noi morsanesi contiamo tutti tantissimo.

Le nostre mamme, da brave mamme italiane, ci fanno sentire (a torto ovviamente) dei padri eterni fino in etá avanzata. E ne siamo inorgogliti.

L'associazione dei produttori di lana caprina della comunitá pianeggiante della zona est della bassa friulana ci ha chiesto di fare i presidenti della locale sottosezione. E questo ci fa fa sentire degli dei tra una schiera di vili inferiori.

L'associazione paesana degli alcolisti molto noti ci ha fatto membri onorari a vita. E anche qui il petto si gonfia d'orgoglio ed alterigia.

Il comitato di protezione delle bellezze architettoniche dei paesi della comunitá mittel-adriatica-sotto-sopra--alpina-europea-valligiana-settoriale-intrauterina ci ha chiamato a tenere un discorso alla loro *convention* a Fraforeano Alto (adirittura in occasione dell'annuale sagra paesana). E siamo gasati a paletta.

Il partito politico che abbiamo creato sta andando bene e sebbene abbia preso 4 voti alle passate elezioni (nonostante i 5 iscritti) ne siamo segretari politici tanto che il bollettino foraniale ci ha intervistato sulle nostre visioni sulla riforma della PAC. E qui la boria si spreca.

La nostra azienda é leader del triveneto nella produzione di pomelli per scaldabagno. L'altra sera é andata in onda la pubblicitá dell'asienda (con la "s") su Teleschiaforiacco International e oggi abbiamo ricevuto telefonate di congratulazioni da Vito Pinte e Toni Mufutte. E la libidine é alle stelle.

Siamo andati all'estero a fare un'esperieza di studio e tornando ci sentiamo i presidenti dell'ONU anche se siamo i soliti pirla. E su che spunta il mento volitivo di passata memoria.

Ma seriamente, al di lá delle importantissime cariche da noi ricoperte e dai prestigiosi incarichi ottenuti e dai brillantissimi successi professionali e blah blah blah ... qualcuno che conti veramente e che venga invitato al World Economic Forum di Davos, ci sará mai a Morsano?

12 commenti:

Anonymous ha detto...

invece di scrivere monate, il 6 febbraio inizia il 6 nazioni. Ci si vede per la partita dell'Italia?

Anonymous ha detto...

lavorando duro e con un pizzico di fortuna penso che prima o poi qualcuno fará qualcosa di straordinario e diventerá qualcuno di straordinario. Perché no? Abbiamo avuto un vescovo in passato, qualcuno seguirá. Prima o poi.

Amaro Averna ha detto...

sarcasmo macabro stasera eh. Mangiato pesante?

Anonymous ha detto...

il potere é tutto una lusinga......ci sono valori piú importanti. resta da vedere se gli abitanti di cotesto loco coltivino valori piú importanti....

Anonymous ha detto...

La peggior offesa per chi ricopre certi incarichi é ignorare il suo potere. Se prima avete poca gente in lizza per partecipare al vostro funerale ora ne avrete ancora qualcuna in meno...

Fan U2 ha detto...

Se c'e' Bono degli U2, psero di riuscire ad andare almeno a fare il cameriere al forum di Davos cosí mi faccio immortalare con questa icona della musica mondiale.

Anonymous ha detto...

se mi date il vestito africano del tizio a destra ci vado di sicuro!

Anonymous ha detto...

vetriolici oggi!

Paviottiphoto ha detto...

Certo che si'!
LEO & PONGO a Davos ci farebbero un gran figurone!!!
ANONIMO...

Anonymous ha detto...

Cosi non mai potrebbero dire che che a Davos non ci va neanche un cane! ahahah

Anonymous ha detto...

Imprenditori di successo ne avremo prima o poi. Di ministri delle finanze .... chissá! Non si puó mai dire. Di capi di governo? Boh! Non mettiamo limiti alla divina previdenza sociale morsanese.

Londoner ha detto...

Un mio amico é appena tornato da Davos dov'era li con il suo capo (invitato a tenere un discorso). Mi ha detto che gli alberghi hanno la stessa security degli aeroporti con tanto di gente in mitra e auricolare modello 007. Nei corridoi incontri gente tipo Sarkosy, Bill Gates, Ban Ki-moon e via dicendo. Incredibile esperienza.

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune