lunedì 14 febbraio 2011

Sondaggio Morsanico: cosa ne pensi dell'ultimo film di Checco Zalone?

C'é polemica tra le fila della classe intellettuale italiana su quello che sta succedendo al Paese. La classifica delle vendite di libri é dominata dalla Benedetta Parodi e dai suoi libri di ricette oppure da romanzi di autori stranieri (per lo piú giallisti). Che un bel libro di ricette arrivi tra i primi dieci libri piú venduti puó anche starci ma che sia il numero uno fa storcere molti nasi nei salotti della letteratura nazionale. Che gli italiani abbiano rinunciato a curare la loro formazione culturale a favore dei passatempi, seppur nobili, ma pur sempre passatempi?

Lo stesso raggionamento qualcuno lo fa sul fenomeno Checco Zalone. Obiettivamente il pur bravo comico da teatro, da Zelig, non ha lontanamente la caratura di un Alberto Sordi, cui qualche commentatore ha osato paragonarlo. Non regge un film da solo! Le scene sono lente, la comicitá garbata ma non esilarnte e la trama del film "che bella giornata" é troppo elementare per giustificare lo strepitoso successo avuto al botteghino.

Anche qui, che finisse tra i primi 50 film di ogni tempo si poteva accettare, ma che diventasse il piú popolare di sempre lascia basiti perché non esiste giustificazione plausibile. Il film é mediocre e lui non é Alberto Sordi.

Da qui il sondaggio per capire di che pasta fossero fatti i nostri lettori. Pochi e poco appassionati i votanti ma ci salviamo in corner rispetto alla valanga di consensi unanimi ricevuti dal "grande" pubblico.

mah!

PS anche su dissapore chi la pensa come noi

1 commento:

Anonimo ha detto...

nord koree? l'a' propit reson berluscon! sin circondaz di comuniscj!

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune