lunedì 5 settembre 2011

CAFON: State calmi che va tutto bene. Un elenco di Banche Austriache

Paesaggi incantati, mucche, neve, antichi castelli. Impossibile
non andarci senza riempire il bagagliaio.
Diversi lettori c'hanno chiesto delle dritte sulle banche austriache. Non siamo sicuri perchè ci sia questo interesse nelle banche di oltre confine anche se per segretezza e chiusura di occhi sono considerate a livello internazionale pari alle banche svizzere.

Anche se in Italia ci fosse il censimento dei conti bancari, anche se ci fossero degli aumenti di tasse sulle rendite finanziarie, magari decisi in soli due giorni dai palazzi romani, anche se le borse dovessero collassare e alcune banche italiane venire nazionalizzate per salvarle dagli attacchi speculativi, anche se il governo si ritrovasse senza liquidità per poter salvare le banche, anche se la BCE decidesse di non comprare bond italiani, anche se la Germania temporeggiasse in caso di attacco speculativo all'Italia e si finisse tutti a gambe all'aria, il dovere patriottico, la morale, la solidarietà, la condivisione, l'eeperienze, il percorso, le sinergie, la comunione e pure la liberazione, impongono ad ogni cittadino di tenere saldamente i propri risparmi qui, nel territorio nazionale.

Per questa ragione crediamo sia profondamente sbagliato portare fuori i capitali e quindi non è opportuno menzionare quali siano le banche potenzialmente più indicate per accogliere liquidità in fuga dal Friuli.

Bene. Per chi ha meno di 500.000 euro di capitale disponibile il post finisce qui. Ciao, buona giornata e tenete duro, avete dietro di voi tutto il Paese.

==============================================

Per tutti gli altri, l'opzione sono le banche offshore, meglio se i conti poi sono intestati a società con sede a San Marino, Londra o Lussemburgo (non è difficile metterle su). Le banche delle Isole del Canale (Jersey, Guernesey, Alderney, Herm, e la feudale Sark) aprono conti sia in Euro che Sterline a tutti gli stranieri (purchè non siano nel registro tasse della Gran Bretagna - ma ci dicono che anche in quel caso i controlli non sono poi tanto stretti) e bastano cifre relativamente irrisorie (15-20 mila euro) per entrare nel fantastico mondo del vedo-non ti vedo. Operazioni più articolate e rischiose includono Dubai e alcuni paesi emergenti. Ma per stare con i piedi per terra, qui l'elenco di alcuni istituti a un'ora d'auto:

BKS Bank AG

HYPO ALPE-ADRIA-BANK AG

Raiffeisen-Bezirksbank Klagenfurt reg.Gen.m.b.H.

Raiffeisenlandesbank Kärnten - Rechenzentrum und Revisionsverband reg.Gen.m.b.H.

Volksbank, Gewerbe- und Handelsbank Kärnten AG

ZVEZA BANK r.z.z.o.j. (Bank und Revisionsverband reg.Gen.m.b.H.)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

eh furbetto, furbetto

Anonimo ha detto...

Dalla prima lettera di san Giulio ai Tessalonicési.

Riguardo ai tempi e ai momenti, fratelli contribuenti, non avete bisogno che ve ne scriva; infatti sapete bene che il giorno del default verrà come un ladro di notte. E quando la gente dirà: «C’è pace e sicurezza!», allora d’improvviso la rovina li colpirà, come le doglie una donna incinta; e non potranno sfuggire.
Ma voi, contribuenti, non siete nelle tenebre, cosicché quel giorno possa sorprendervi come un ladro. Infatti siete tutti figli dell'IRAP e figli del IRPEF; noi non apparteniamo alla notte, né alle tenebre.
Non dormiamo dunque come gli altri, ma vigiliamo e siamo sobri.
Silvio infatti non ci ha destinati alla sua ira, ma ad ottenere la salvezza per mezzo del Ministro nostro Giulio Tremonti. Egli è andato alla BCE per noi perché, sia che vegliamo sia che dormiamo, viviamo grazie agli Eurobond. Perciò confortatevi a vicenda e siate di aiuto gli uni agli altri, come già fate con i contributi straordinari.

C: Parola di Giulio.
A: Rendiamo grazie a Silvio.

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune