venerdì 21 ottobre 2011

Autostrade: i misteriosi furgoni Ukraini



In bar qualcuno ha tirato fuori la storia dei misteriosi furgoni con targa ukraina, che si vedono sfrecciare di continuo sulla A4. Di solito sono furgoni bianchi sebbene quello che ci hanno segnalato sia giallo. 

Gli autotrasportatori locali tra un bicchiere e l'altro dicono che alle volte se ne vedono uno vicino all'altro in gruppetti di due o tre. Altre volte passano con distanze di circa un chilometro l'uno dall'altro. 

Sono furgoni generalmente dello stesso modello. 

La domanda che sorge spontanea al popolo del bar é cosa rappresentino questi furgoni. Fanno la spola tra qua e l'Ukraina trasportando persone? Trasportano materiale? E cosa? 

Che succede?

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Duel di Carpenter?

Anonimo ha detto...

Le badanti in qualche modo dovranno pur andare su e giù da casa loro.

Anonimo ha detto...

il 99% dei furgoni in circolazione é bianco! e poi scusate, dove sarebbe il mistero??? mancul spritz, chel al é l'unic misteri!

Anonimo ha detto...

non ci sono gruppi di furgoni bianchi targati spagna o francia o austria o slovenia o ungheria. Ci sono invece gruppi di furgoni bianchi che viaggiano assieme e hanno targhe ukraine. Questo è il mistero.

Anonimo ha detto...

scrivete al programma televisivo "Mistero"... magari troveranno il caso interessante e faranno una indagine

Anonimo ha detto...

Da fonte operatore area di servizio Gonars Est: portano da noi e riportano indietro con cadenza quindicinale o mensile badanti di ogni genere con destinazione tutta italia concentrandosi in arrivo nelle notti di giovedi e venerdi ma sopratutto dentro questi furgoni hanno sempre tanti ma tanti bagagli: mahhhhhh....

Anonimo ha detto...

il mistero si infittisce! chissà cosa c'è in quei bagagli... canottiere, calzetti... puliti o sporchi? mah, mistero! per aggiungere mistero al mistero la butto lì: e quando si vedono sloveni e croati che vengono in qua coi pianali a prendere auto usate, a volte sabattute... che convenienza hanno, cosa ci fanno con quelle auto? mah, MISTEEEEEEERO!

Anonimo ha detto...

di solito sono i rumeni e i bulgari che comprano auto da rottamare. Gli sloveni girano in BMW...

Anonimo ha detto...

grazie x la puntualizzazione, si vede che sono anni che manco dalle più importanti autostrade del nordest. ai miei tempi erano quelli a portarsi di là le auto, ora sono altri..... su tutto aleggia il misteeeeero: cosa ci fanno con quelle auto? gli conviene comprarle qua sbattute per poi ripararsele a casa loro? mah... misteeeeeeeeeero!!!

MILA ha detto...

Sono una delle ukraine misteriose e vorrei spiegarvi qualcosa, pur sapendo che non ci crederete lo stesso - siete diffidenti . Io e miei amici ITALIANI abbiamo viaggiato su quei furgoni con le targhe ukraine. Quindi vi assicuro che su 90% di essi ci sono: le persone che ogni fine settimana viaggiano per trovare parenti, figli affidati ai nonni, ecc. e le vacanze hanno solo 2 settimane, quindi tornano dopo 15 giorni, visto che con vostri anziani VOI non riuscite stare per piu tempo. I pacchi non sono con la droga o armi, ma con regali e la merce che si spedisce per addolcire amarezza e lacrime dei figli, visto che non si vedono per anni e crescono da soli. Su altri 10% non so cosa sia, mai dire mai, ma credo che stessa roba. COLORE dei furgoni e casuale, ci sono di tutti i tipi. E VIAGGIANO in gruppi, perche esistono per davvero i pirati delle strade, che ti fermano travestiti da poliziotti di qualsiasi paese e ti minacciano e se li prendono i soldi o quello che vogliono. Cercate di credermi, perche ho provato sulla mia pelle, ed ero da sola ,solo con autista. E USCITE DAL BAR a parlare con donne ukraine del vostro paese, che hanno pausa di lavoro dalle 2 alle 4 del pomeriggio, e di solito si radunano nelle piazze centrali del paesini per scambiare due parole, chi ci parla bene italiano magari vi spiega qualcosa. Mi vien da piangere quando leggo certi ragionamenti ...poco intelligenti

Vitellozzo Silverdeschi Vantelli della Calastorta ha detto...

rispetto massimo per il lavoro delle badanti straniere in Italia. Cara Mila il suo commento aiuta a capire meglio questo aspetto dell'immigrazione che molti italiani, inclusi i blogger e i lettori di questo blog, non conoscevano. In effetti è duro dover viaggiare così e stare lontano dalla famiglia in patria per molto tempo. La storia vi renderà merito per questi sacrifici.

Anonimo ha detto...

scaricano badanti e caricano auto

http://motori.corriere.it/varie/12_febbraio_29/quelli-che-rinunciano-alle-superauto-svendute-a-est-800-porsche-al-mese-maurizio-donelli_40208d46-62a4-11e1-8fe6-00ac974a54fa.shtml

Sui Furgoni ha detto...

http://www.ilfriuli.it/articolo/Cronaca/Falsi_dissequestri-points-_arrestato_Giudice_di_pace/2/128888

Falsi dissequestri: arrestato Giudice di pace
Operazione della Polstrada di Amaro: ai domiciliari Pietro Volpe, coordinatore dei Giudici di Pace di Udine

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune