lunedì 3 ottobre 2011

Inversione a U sulle sagome

Da una vita la discussione tiene banco, o meglio, tiene bancone, in quel dei vari bar paesani e spiace che si sia già giunti a conclusione: di sagome parte della campagna "slow foot" non ne saranno più piantate.

Le cronache ci offrono un commento dell'assessore provinciale riportate dal Messaggero Veneto (Stop alle sagome in strada «Forse non sono efficaci») in cui dice che  «di non poter affermare con sicurezza che quelle sagome abbiano salvato qualche vita, perché forse mancano di efficacia».

La cosa spiace perchè toglierà un argomento di discussione nelle osterie e non offrirà più occasione per proteste clamorose come quella dei più o meno anonimi del "vonde monadis".

La polemica s'era manifestata anche tra i nostri cugini gonaresi che tempo fa intitolavano un post "Un’iniziativa che… bho, non so". Per fortuna le acque non si sono calmate anche grazie alla politica che c'ha messo del suo (Sagome anti-incidenti, è polemica).

Come sempre ci godiamo beatamente lo scontro (per fortuna non automobilistico).

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che spariscano da dove sono adesso. Sono anche pericolose. Il conto a chi lo mandiamo?

Anonimo ha detto...

l'Europa credo. Il progetto è stato finanziato con 1 milione europeo per la sicurezza stradale. Pagano i tedeschi. A proposito, arrivano soldi dalla provincia a Castions?

Anonimo ha detto...

io addebiterei l'intero costo delle sagome nere col cuore ai politici nostrani che hanno deliberato la pagliacciata! che siano utili o inutili ogniuno dice la sua, certo é che se pari importo fosse stato investito in vigilanza (leggasi autovelox e pattugliamenti) i risultati per i cittadini si sarebbero fatti sentire e sarebbero stati di gran lunga più efficaci. nel senso che se un pirla viaggia 160 all'ora su una extraurbana non sarà certo una sagoma a fermarlo... ma un bell'autovelox sì che avrebbe fermato per un bel po' il suddetto pirla!!!

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune