giovedì 17 novembre 2011

Il neo ministro Antonio Catricalà figurò su Report del 14 Novembre 2010

Seguite dal minuto '40 di "Report: Il debole dell'Autorità


A Morsano le statistiche si sono presto fatte: il nuovo governo Monti  è il più nordista che ci sia mai stato (ironia della sorte non è sostenuto dalla Lega Nord): 9 ministri sono del nord,  5 laziali, 2 di Napoli. 
Dalle altre regioni del Sud non c'e' nessun ministro: l'unica eccezione e' il sottosegretario alla presidenza del consiglio Catricalà, nato a Catanzaro.
Catricalà è il presidente dell'Antitrust e in questa capacità ha titolo a uno stipendio di 500.000 euro e rotti all'anno (equiparato al primo presidente della Corte Costituzionale) oltre i 9.000 euro al mese come fuori ruolo del Consiglio di Stato.


Fa specie che chi ha questi stipendi sia ora parte di una squadra chiamata a fare tagli a cominciare dai vitalizi della politica o dai ruoli che dipendono dalle decisioni della politica. Se poi si è un "fuori ruolo" a 9.000 euro netti al mese, (cioè sei pagato per un ruolo che non svolgi) beh, bisogna fare attenzione al pulpito da cui arriva la predica. 


O come si dice in bar "tu as di ve mans tant grandis..."

1 commento:

mani grandi original ha detto...

Leggendo il curriculum dei vari ministri mi chiedo come potranno proporre sacrifici alle banche! Nulla cambierà nelle paese delle corporazioni!

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune