sabato 25 febbraio 2012

Numeri Utili: Stipendi dei Massimi Dirigenti dello Stato (2011)

I giornali hanno pubblicato i dati e noi qui li raccogliamo in una tabella.






Per inciso, questi numeri non includono gli emolumenti per incarichi extra (arbitrati, commissioni, docenze alle scuole superiori della PA, consigli di amministrazione etc) che in alcuni casi fanno lievitare gli introiti annuali lordi di qualche alto dirigente dello Stato a ben oltre 1 milione di euro.

PS Per forza in Italia non si dimette mai nessuno...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Scotland yard paga il suo capo metá di quanto sia pagato il nostro peró é anche vero che la criminalitá é maggiore in Italia. Che poi i singoli agenti prendano meno qua che a Londra......

Te la do' io la Maserati ha detto...

C'e' anche molto da dire sugli appalti esosi per le pulizie dei locali dei massimi dirigenti dell'aeronautica, delle Maserati ordinate per i dirigenti delle forze armate e di aerei F35 che nei numeri previsti servirebbero solo a una potenza che ambisce a far concorrenza agli USA e alla Cina.

Anonimo ha detto...

capire cosa faccia la CONSOB é facile e nel mondo dell'alta finanza stipendi del genere sono piú che giustificati soprattutto se poi la CONSOB con le multe che fa pagare, e' un'attivita' che allo stato ed ai cittadini rende. E quindi be vengano le paghe alte.

Ma ai monopoli di Stato che c'azzeccano certi stipendi?

Anonimo ha detto...

Il capo dell' FBI guadagna l'equivalente di 150.000 euro e il nostro capo della polizia 4 volte tanto???????

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune