giovedì 28 giugno 2012

Spritz Debattieren: ma i popoli mediterranei ci sono o ci fanno?

Presto fuori da ogni sportello bancario? 
Notizia di questi giorchi, la Grecia ha assunto, in pieno periodo di super-austerity ben 70.000 statali (vedi Il Giornale: "La Grecia truffa l’Ue: invece di fare sacrifici assume 70mila statali")

Peró si mangia bene
Altro giro altra corsa: l'ex sindaco di Palermo Diego Cammarata, giá commissariato dalla Regione dopo che questa aveva registrato "gravi anomalie" nella gestione finanziaria tali da provocarne un disavanzo dei conti comunali per 140 milioni di euro, con cima alla lista, il buco nei bilanci dell’Amia che gestisce la raccolta rifiuti e i 1800 operai della Gesip che dovrebbero lavorare per la manutenzione del verde di Palermo e dei servizi cimiteriali per il Comune, mandati in ferie forzate, è stato chiamato dal presidente del Senato Renato Schifani in qualità di consulente per la realizzazione di un importante disegno di legge che riguarda i tagli alla spesa negli enti locali (Libero: "CASTA SENZA VERGOGNA: Il sindaco dei conti in rosso nominato consulente antisprechi"). Secondo quanto riportato dai giornali, nel mix della passata gestione comunale ci sono pure 110 autisti di autobus assunti senza avere mai avuto la patente per... autobus, 24 viaggi in medioriente per contratti sulle immondizie poi mai firmati nonché, in otto anni, i dipendenti del Comune di Palermo sono stati aumentati di 8mila unità.

Dopo la sollevazione popolare, Cammarata ha rinunciato all'incarico di consulente del senato per la spending review per il risparmio degli enti locali ("L'ex sindaco Cammaratarinuncia all'incarico al Senato"). Peró sia Schifani, sia il rosso nelle casse comunali di Palermo, sia i dipendenti di troppo... restano tutti dove sono.

In bar se n'e' parlato e ci si é chiesto cosa sia legittimo che la Merkel e i governanti nord europei pensino quando gli si chiede di contribuire a risolvere i problemi del debito pubblico dei paesi mediterranei.

Cosí le opinioni in osteria si sono divise tra:

  • chi sostiene che i tedeschi pensino che i mediterranei "ci sono"
  • e chi dice che i tedeschi pensino che i mediterranei "ci fanno".
E il dibattiten continua...





2 commenti:

Anonimo ha detto...

Jurgen Klinsmann
Match of the Day analyst
"The future for Germany lies within that team, but tonight you could clearly see they hit the wall. They were outplayed by Italy in the first half and Italy produced a magnificent display in the second half. Italy get all the credit tonight, they were deserved winners. As a whole team Germany couldn't match up with Italy, they lost all the battles in midfield. They couldn't control Pirlo, they couldn't control Montolivo, they couldn't control De Rossi. And on nights like this you need a star and tonight Balotelli was that man."

Anonimo ha detto...

spinozait: La Germania fuori dall'Europeo. È l'Italia che glielo ha chiesto. [novevonbismarck]

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune