giovedì 29 novembre 2012

Glossario dei Servizi Secreti

Vox Populi, Vauxhall
In molti ci chiedono se qua siamo tutti membri dei Servizi Secreti. In effetti é cosí.

Come si sa, in molte nazioni evolute del mondo, i membri dei servizi segreti sono raccolti tra gli studenti piú brillanti delle universitá di punta o tra prominenti matematici ed accademici. In alcune nazioni, e sottolineiamo "alcune", la gestione familiare della cosa pubblica fa si che nei servizi segreti ci entrano A-solo chi é giá uno statale e B-se é raccomandato da un parente o da un partner sessuale consenziente che giá vi fa parte.

Poi, mentre tutti si gasano a vedere le gesta della famosa spia che dalla sede di Vauxhall dell'MI6 scorrazza in tutto il mondo con un Martini (shaken, not stirred) in mano, il lavoro delle spie de noantri é essenzialmente quello di analizzare dati e scorrere una lunga serie di documenti e file alla ricerca di indizi o semplicemente del tenere sotto controllo attivitá di scambio nazionale ed internazionale tra individui attenzionati e che prima o poi verranno normalizzati.

Spesso si traduce nello stare seduti ad una scrivania per l'intera durata di una carriera. Missioni alla 007 le fanno quelli del Mossad e qualche solitario disperso in territori di guerra con una valigetta piena di dollari per corrompere i capi tribú per qualche contratto da estorcere a favore delle imprese di interesse nazionale.

Noi qua siamo parte dei servizi secreti che sono tutt'altra cosa e tutto quello che sappiamo é stato raccolto meticolosamente usando i termini appropriati trovati sull'utile Manuale delle Marmotte della Perfetta Spia (clicca qui). 

Nessun commento:

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune