mercoledì 14 novembre 2012

Se Morsano parla direttamente con la cancelliera Merkel

L'ombra dei poderi forti di Morsano...
Mentre nelle piazze delle capitali del mondo dei puffi (da Roma ad Atene fino a Madrid) infuria la protesta degli indignados e del proletariato europeo, dai marmi dei palazzi ci arriva la notizia che un nostro inviato morsanico ha appena concluso un incontro faccia a faccia con l'amministratore delegato di una delle piú importanti multinazionali della Germania.

Oltre ai commenti su quello che s'é discusso a Davos sull'economia mondiale, sulle relazioni con la Russia via l'ex cancelliere Schroeder e su molte altre cose interessanti, ci dicono che un paio di commenti fatti dall'inviato morsanico hanno ricevuto come risposta un "ne discuteró con la Merkel al meeting su [omissis] che avremo a [omissis] il prossimo [omissis]".

Avendo saputo della cosa, in osteria s'é subito concluso che per la proprietá transitiva (se io dico una cosa a Caio che poi la dice a Tizio é come se io parlassi direttamente con Tizio) le idee morsaniche finiscono dritte-dritte sul tavolo della Merkel!

I poderi forti morsanesi sulla Germania: a sin dapardut! 

2 commenti:

Eurostraccioni ha detto...

Ero rimasto infastidito dall'espressione che avevato usato nel post "capitali dei puffi: madirid, roma e atene. Poi offi ho visto il commento su Dagospia ed ho capito che c'era del vero nelle vostre parole...

SI E’ SEMPRE MERIDIONALI DI QUALCUNO: LE PROTESTE ANTI-AUSTERITY NON TOCCANO I PAESI RICCHI - EUROPA SPACCATA IN DUE DALL’EURO-STRIKE DI IERI: IL SUD IN PIAZZA, IL NORD DAVANTI ALLA TV A GODERSI GLI SCONTRI DEGLI EUROSTRACCIONI - L’AGO DELLA BILANCIA? LA FRANCIA: IERI I SINDACATI PARIGINI SONO RIMASTI ALLA FINESTRA - HOLLANDE NON “ROMPE” CON MERKEL

Vitellozzo Silverdeschi Vantelli della Calastorta ha detto...

Giá. I servizi secreti, grazie ai buoni uffici della biografa di Petraeus, ci informano che a Madrid si circolava bene e che lo sciopero é stato piú limitato di quanto largamente anticipato. Ieri sera si camminava tranquillamente tra Plaza Major e Puerta del Sol. Anche chi era a cena con i potenti del Friuli nell'ambito di una manifestazione econogastronomica ci dice che non ci sono stati scontri con la polizia all'ingresso del ristorante e neppure "food fights" durante il convivio. Panta rei.

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune