domenica 30 dicembre 2012

Politiche 2013: Primarie di rilievo per la Nostra Zona


L'Unitá segue passo - passo l'esito delle Primarie parlamentari Pd nelle varie circoscrizioni elettorali. Queste primarie hanno rilevanza morsanica anche perché, oltre ad essere tenute a livello locale nel Centro Polifunzionale paesano, uno dei candidati é di Castions. Indipendentemente da come uno la pensa da un punto di vista ideologico, il tifo qui attorno é per lui.

Dopo il primo parlamento del regno nel 1861 e la costituente, questo é uno di quei momenti di svolta epocale con forte movimentazione di quella che i giornalisti chiamano "societá civile" (come se ne esistesse una "incivile"). Non a caso giungono notizie bomba di altri personaggi originari della zona in corsa per le primarie interne a diverse compaggini politiche.

La polis morsanica si muove.

5 commenti:

Apparatnik ha detto...

ndo 'nate?

Anonimo ha detto...

Strizzolo Ivano? Ma non è quello che non sopportava i comunisti e che vedeva Ionico, comunista, come il fumo negkli occhi? Adesso sono compagni di merenda? Bella questa.

Anonimo ha detto...

Voci danno Strizzolo fuori dai giuochi

Anonimo ha detto...

Resta irrinunciabile l'abbattimento del debito attraverso dismissioni pubbliche, i 6 punti di Pil di spesa pubblica e i 5 punti di pressione fiscale in meno in 5 anni, come lo scioglimento dei conflitti d'interesse, il riorientamento del welfare per giovani e donne, liberalizzazioni decise, il merito a cominciar dalla PA e una profonda revisione del perimetro pubblico, ancor più essenziale visto che si legge di rinazionalizzazioni come Alitalia, e di nuovi impropri utilizzi di Cassa Depositi e Prestiti come una nuova Iri.

forse con Renzi si poteva ragionare di queste cose ma con Bersani no.

Anonimo ha detto...

i parlamentari che il PD esprimerà in regione, in caso di vittoria, potranno essere 8, fra deputati e senatori, QUESTI i vincitori delle primarie:.
UDINE , DE MONTE; MALISANI, (COPPOLA)
TRIESTE, ROSATO; BLASINA
GORIZIA, BRANDOLIN
PORDENONE, ZANIN; SONEGO

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune