martedì 1 gennaio 2013

Primarie del PD: i Risultati di Udine e provincia (Dicembre 2012)


Polesello nacque a Castions di Strada e fu deputato del PCI (vedi "Angolo di Storia Locale: il Prof. Arch. Gianugo Polesello"). I risultati delle primarie del PD non permettono il ripetersi di quello straordinario evento che fu l'avere un deputato nato nel territorio comunale. Anche la vicina Bicinicco perde il suo deputato.

A questo punto non resta che attendere se tra le altre compagini politiche ci saranno morsanesi o castionesi.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Vedremo se i deputati uscenti chiaramente bocciati dalla base del patito saranno poi ripescati dalla segreteria nazionale e messi in lista in altre regioni (tipo Saro qualche anno fa che fini' in Liguria col PDL)

Anonimo ha detto...

Mah, appoggiano Monti e io non ringrazio Monti, non lo ritengo democratico, ha peggiorato lo stato in cui viviamo, è distante dalla realtà (intesa come vita quotidiana). E ra c'e' la corsa ad avere la benedizione di Monti!

Anonimo ha detto...

Concordo con chi dice di sfruttare tutti i mezzi alternativi alla TV, tanto non ci crede più nessuno. Con chi richiede di comunicare utilizzando un linguaggio 2.0 per arrivare ai giovani soprattutto. Con chi preferisce rimboccarsi le maniche e andare dritto per la propria strada.
Grillo in meno di 5 anni è arrivato dove vediamo. E hai voglia a dire strillone o qualunquista o disfattista. Si prendano gli aspetti positivi (fossero anche solo il 10%) del suo modus.

Anonimo ha detto...

perchè tutto sto risalto alle primarie del PD? - si spera che il blog non sia schierato! tanto PD o PDL o UDC o SEL o altre sigle tutti ladri sono!

Vitellozzo Silverdeschi Vantelli della Calastorta ha detto...

Ciao anonimo, il blog dà spazio agli eventi che si svolgono a Morsano o che hanno rilevanza diretta per Morsano. Il PD ha deciso di tenere le votazioni per le primarie nel polifunzionale e quindi finisce negli eventi paesani. Poi, uno dei candidati è di Castions ed è stato ospitato con alcuni post in passato. Per inciso, qui si rappresenta quello che succede da qualsiasi parte politica arrivi. Adesso è stato il momento del PD poi verrà il momento di altri. Dipende sempre se altre parti politiche locali hanno dei paesani in corsa per le politiche o se ci sono degli eventi politici che hanno anche rilievo paesano diretto. Speriamo di si. Che dici?

Anonimo ha detto...

La macchina organizzativa è partita. Nella seconda metà di dicembre Fid ha organizzato un complicato sistema di “primarie” tra gli aderenti, che hanno scremato le possibili candidature. Ma tutte le decisioni finali, compresa quella sulla composizione delle liste (parte delle quali dovrebbe essere comunicata oggi), sono nelle mani dei promotori (oltre a Giannino, Luigi Zingales, Michele Boldrin, Alessandro De Nicola e Paola Bruno). Lo stato dei lavori sembra ben avviato, al punto che, sempre oggi, Fermare il declino annuncerà la sua corsa solitaria anche per la Regione Lazio. Una corsa tinta di rosa: il candidato governatore sarà infatti Alessandra Baldassarri.

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune